Ascolto, Comunicazione, Fiducia, Partnership
“Potete immaginare, creare e costruire il luogo più meraviglioso della terra ma …occorreranno sempre le persone perché il sogno diventi realtà.” Walt Disney
Creare relazioni di valore
UN PERCORSO PER IMPARARE A TROVARE UNO SCOPO COMUNE E A CREARE RELAZIONI PROFESSIONALI DI VALORE.
Questo percorso formativo è un viaggio di approfondimento e sperimentazione, in cui evolvere nella capacità di creare relazioni professionali di fiducia, nel far accogliere il tuo punto di vista e influenzare il mondo intorno a te.
La relazione con gli altri infatti è ciò che favorisce oppure ostacola la gestione la realizzazione dei tuoi obiettivi, la gestione delle tue responsabilità e l’ottenimento di riconoscimento da chi ti circonda.
Insomma, tra te, i risultati e la realizzazione, ci sono di mezzo… gli altri.
Più si avanza in termini di responsabilità, più le capacità relazionali diventano importanti. Queste capacità dipendono fortemente dalla qualità della comunicazione e dalla capacità di comprendere le motivazioni degli interlocutori.
PERCHE’ SCEGLIERE QUESTO TRAINING?
Perchè potenzia la COMUNICAZIONE EFFICACE con strumenti innovativi, come GLI ARCHETIPI MOTIVAZIONALI e alterna, pratiche coinvolgenti come i ROLE PLAY, con momenti di riflessione e crescita personale.
Gli strumenti del percorso
un progetto CREATO per CAMBIARE
Archetipi
Motivazionali
Group
Comunicazione
I trainer
un progetto IDEATO da noi
FAQ
per fugare I TUOI dubbi
I percorsi di formazione sono tutti svolti all’interno delle aziende e progettati e adattati agli obiettivi specifici dell’azienda cliente. Non abbiamo corsi multi-client. L’offerta formativa presente in questa pagina è esemplificativa, normalmente il percorso viene studiato e cucito su misura delle esigenze del cliente tenendo conto della cultura aziendale e del livello di seniority dei partecipanti.
Si tratta di due cose profondamente diverse.
Gli archetipi motivazionali aiutano a comprendere cosa ci motiva nel profondo, ad esempio, ricerchiamo stabilità e controllo dei diversi aspetti della nostra vita? Oppure le nostre azioni sono spinte dalla volontà di lasciare un segno nella realtà che viviamo?
Le sfumature sono molteplici, infatti gli archetipi sono 12 e determinano i nostri comportamenti e le scelte che facciamo.
La personalità è ciò che le persone vedono dal di fuori, è il modo in cui gli altri ci descrivono mentre gli archetipi riguardano ciò che ci spinge dall’interno.
Assolutamente si, perché aiuta a usare un linguaggio positivo che favorisce anche le conversazioni più difficili oltre che a superare la barriera del giudizio. Spesso, nei percorsi che abbiamo facilitato, abbiamo incontrato persone che avevano coltivato giudizi nei confronti di colleghi e che, grazie all’ascolto, alla comprensione dei driver motivazionali, sono riuscite a superare le proprie convinzioni limitanti e a dare una nuova vita a relazioni professionali compromesse.