Nuove Prospettive di Crescita
Vision, Branding & Business Plan
Servizi di consulenza che, attraverso un percorso non necessariamente lineare, danno focus e slancio al business e all’organizzazione.
ECCO COME.
Vision e Purpose
In partnership con i Senior Leader, si lavora per mettere a fuoco: la Vision, ossia il sogno da realizzare; il Purpose, vale a a dire il contributo che l’azienda (o il Brand) vuole offrire alla società per renderlo un posto migliore; ed infine il suo sistema di valori.
Dalla Vision alla Strategia
In un contesto in continua evoluzione, supporto gli executive team nel definire le strategie di crescita volte al raggiugimento dei risultati.
Dalla Strategia al Brand Design
Partendo dall’ascolto dei clienti e dei consumatori, collaboro con il team di Marketing per costruire una Brand story densa di significato, distintiva e capace di instaurare una relazione duratura con l’audience di riferimento.
Da Brand Design al Piano D’Azione
Rispettando il DNA del Brand e in tandem con il Marketing e la Ricerca Sviluppo, possiamo dare vita alla storia del Brand attraverso un piano di innovazione coerente e rilevante e un set di attività di comunicazione sui diversi touchpoint.
Dal Piano d’Azione al Business Plan
Infine, per dare concretezza e misurabilità al programma di crescita, lavoro con Marketing, Finance e Commerciale per tradurre le iniziative in numeri di Fatturato, Profitto e Stima di potenziale.
Le formule della Consulenza
Consulenza Continuativa
Le formule di consulenza continuativa sono indirizzate alle Piccole o Medie Imprese (PMI) che non hanno una struttura di marketing solida all’interno e devono, per esempio, affrontare un passaggio generazionale, gestire acquisizioni o integrazioni o semplicemente introdurre progressivamente un approccio ‘Marketing Oriented’ per verificarne l’efficacia e per dosare gli investimenti.
Consulenza a Progetto
Adatte ad ogni tipologia di business, le consulenze a progetto sono molto utili ed efficaci quando un’azienda deve affrontare una fase di rilancio o un progetto mai gestito in precedenza. Si presenta quindi la necessità di acquisire temporaneamente nuove competenze, attingere a nuovi punti di vista ed idee, contattare nuovi fornitori, impostare efficacemente la strategia, pianificare ed eseguire il progetto al meglio.
Formazione e Consulenza
La combinazione di Formazione e Consulenza è particolarmente adatta a quelle aziende che riconoscono l’importanza del Marketing per lo sviluppo del business e vogliono rafforzare le competenze interne. E’ una modalità che ha un duplice beneficio: far crescere il business attraverso la consulenza e rendere il cliente autonomo nel tempo nella gestione del piano di marketing.
Progetti di Marketing realizzati.
ORGOGLIOSA DI AVER…
Valle’
“… ridefinito la strategia di comunicazione di Vallè del 2020, identificandone le barriere all’acquisto e lavorando ad una campagna TV coinvolgente e d’impatto. ”
Mulino Bianco
“… lanciato prodotti di successo come Il Pane al Grano Duro, Il Cornetto e di aver introdotto le porzioni confezionate individualmente nel Plumcake.”
Vitasnella
“… rivisitato tutti i prodotti da forno a marchio Vitasnella, rendendoli più buoni, più naturali e più adatti alle moderne esigenze dell’alimentazione e dello snack ”
Oro Saiwa
“… rilanciato una delle pubblicità più amate e ridato attualità al biscotto secco più venduto in Italia attraverso una gamma più ampia di biscotti a marchio Oro Saiwa ”
Fonzies
“… fatto notizia con una campagna degna di un marchio giovane e dissacrante e di aver fatto sgranocchiare Fonzies davanti alla TV durante i momenti di aggregazione preferiti dagli italiani.”
Philadelphia
“… ridisegnato la strategia di portafoglio per Philadelphia in Italia mettendo al centro i bisogni del consumatore, migliorando i prodotti della gamma e rivitalizzando tutta la linea BenEssere.”
Clienti